Questi 13 oggetti che abbiamo in casa sono più sporchi della tavola del WC

Si, è la verità! In casa hai degli oggetti molto più sporchi della tavola del WC! Mediamente la tavola del WC contiene circa 8000 batteri per centimetro quadrato. Sembrano molti, ma in realtà è meno peggio di quanto sembra. La tavola del WC solitamente è a contattato con sederi relativamente puliti.

Le mani sono molto più sporche e con le mani tocchiamo molti oggetti durante la giornata. Ecco perché ci sono un sacco di oggetti in casa che sono più disgustosi della tavola del WC! Ci sono alcuni oggetti che non avrei mai pensato potessero essere così sporchi.

1. La maniglia della porta
Trasferiamo la maggior parte dei batteri tramite le nostre mani. Poiché apriamo le porte con le mani, non c’è da meravigliarsi che la maniglia sia spesso fonte di batteri! Anche a casa tua, le maniglie delle porte vengono toccate da molte persone diverse. Spesso le maniglie delle porte vengono dimenticate quando si fanno le pulizie.

2. La tastiera
Su una tastiera, ci sono mediamente 5 volte più batteri che sulla tavola del WC. Che schifo, lavorare così… Quindi non è proprio la soluzione più igienica quella di mangiare un panino o qualche biscotti mentre stiamo lavorando al computer. Le ricerche mostrano anche che 1 tastiera su 5 è infetta da batteri che possono causare infiammazione della cavità orale o intossicazione alimentare! Quindi laviamo più spesso le mani dopo che abbiamo lavorato al computer e passiamo più spesso un panno disinfettante sulla tastiera. In questo modo si eviteranno molti problemi!

3. Il soffione della doccia
Fare una doccia dovrebbe rendere più puliti.. Ma se pensiamo a quanti batteri sono presenti nel soffione della doccia è difficile da credere. Prima che l’acqua passi attraverso il soffione, contiene 100 volte meno batteri rispetto a quando esce dal soffione. Il soffione della doccia è un luogo ideale per i batteri. È buio, umido e caldo. Se avete un cattivo sistema immunitario, questi batteri possono essere dannosi per le vie respiratorie. Questo perché li respiriamo durante la doccia..

4. Il telefono
Quasi nessuno pulisce regolarmente il proprio cellulare. Eppure portiamo il nostro cellulare ovunque, lo mettiamo nei posti più strani e lo usiamo tutto il giorno. Sarà capitato anche a voi di stare seduti sul WC a vedere video di gatti o di guardare le foto dell’ex? Il risultato è un cellulare pieno di batteri, 10 volte più che sulla tavola del WC! Poi quando ricevi una telefonata premi il tuo cellulare contro la guancia! I batteri presenti sul telefono possono causare problemi allo stomaco. D’ora in poi, presta maggiore attenzione a dove metti il tuo telefono e puliscilo di tanto in tanto con un panno igienizzante!

5. La spugna abrasiva e il canovaccio
In cucina usiamo canovacci e spugne abrasive per lucidare e pulire. Finita la pulizia vengono semplicemente sciacquati e riposti sul lavandino. Essendo umidi e siccome sono a contatto con tutti i tipi di batteri, questi panni e spugne sono un paradiso per i batteri. Si possono formare fino a 10 milioni di batteri per centimetro quadrato! Quindi addirittura 200.000 volte più sporco della tavola del WC!!

Leggi i seguenti 8 oggetti nella pagina successiva.