Non dare MAI questi 11 alimenti al tuo cane!

Sono dolci, coccoloni, possiamo giocare con loro e ci aiutano durante la giornata. Non per nulla il cane è il migliore amico dell’uomo. Per questo vogliamo prenderci cura il più possibile dei nostri fedeli amici a quattro zampe e coccolarli affinché possano stare con noi per molto tempo.

Ma bisogna stare attenti a ciò che diamo da mangiare al nostro cane, perché non tutto il cibo che è buono per noi, è buono anche per lui. Ci sono anche alimenti che possono essere mortali per i cani o che possono ammalarli gravemente. Leggi qui quali 11 alimenti non dovresti mai dare al tuo cane. Il numero 7 non lo avrei mai detto!

1. Cioccolato

La maggior parte delle persone lo sa già, ma lo vogliamo ripetere per essere sicuri, non date mai il cioccolato al vostro cane! Contiene una sostanza chiamata teobromina. Questa sostanza ha delle brutte conseguenze per il vostro cane. Rende il battito cardiaco troppo veloce e irregolare. Nel peggiore dei casi, questo può anche portare a un arresto cardiaco.

Maggiore è la quantità di cacao, e maggiore è la teobromina. Il cioccolato fondente è quindi molto pericoloso. La quantità di cioccolato che può essere pericolosa dipende dal peso del cane. I sintomi da avvelenamento di teobromina sono vomito, diarrea, febbre e un comportamento irrequieto. Pensate che il vostro cane abbia mangiato del cioccolato? Portatelo subito dal veterinario!

Leggi subito la pagina successiva.