Ecco cosa mettere nell’asciugatrice per asciugare prima!

Riconosci questa situazione? Quando lavi lenzuola, asciugamani o altro e li metti nell’asciugatrice ci mette una vita per asciugare tutto per bene. E quando finalmente ha finito, ti ritrovi con tutti i panni stropicciati! Questo ti da doppiamente fastidio, perché ora ti tocca stirare tutto. E sicuramente avrai cose di meglio da fare, non è vero?

Per fortuna esiste un trucchetto per fare un modo che l’asciugatrice faccia il suo lavoro più velocemente, e che i panni non siano tutti stropicciati. In questo modo, avrai tempo per fare altre cose.

Potrà sembrare strano, ma una semplice palla da tennis farà asciugare i panni più velocemente, e saranno anche meno stropicciati. Metti alcune vecchie palline da tennis tra i panni nell’asciugatrice. Queste palline rimbalzeranno nella macchina quando inizia a ruotare. In questo modo i panni saranno meno ingarbugliati e l’aria calda circola meglio. Questo ti permette di asciugare più velocemente e stropicciando di meno.

Non utilizzare palline da tennis nuove. Queste potrebbero rilasciare il colore sui panni! Pertanto, è meglio sceglierne di vecchie.

Le palline da tennis hanno un’altra comoda funzione. Se devi asciugare un piumino o una coperta in piuma, le palline da tennis li faranno uscire vaporosi dall’asciugatrice. Le palline che rimbalzano staccano le piume in modo che non si attacchino ed esca tutto piatto dall’asciugatrice. Ovviamente bisogna prima controllare che il piumino o la coperta possano essere asciugati in asciugatrice.