7 usi sorprendenti che si possono fare del collutorio

1. Mal di gola
Quando si soffre di mal di gola, il collutorio può essere d’aiuto grazie al suo effetto disinfettante. Fate gargarismi con il collutorio nella parte posteriore della gola in modo che i batteri che causano l’infezione vengano debellati. In questo modo l’infiammazione alla gola scompare più velocemente e i batteri non possono farvi ammalare di nuovo. In caso di mal di gola grave o mal di gola che dura molto a lungo, bisogna consultare sempre il medico per un consiglio.

2. Anti-forfora
Soffrite di un cuoio capelluto secco pruriginoso o di forfora? Avete già provato di tutto ma nulla sembra funzionare? Provate con il collutorio! Bagnate i capelli e riempite un tappo con del collutorio. Massaggiare bene sul cuoio capelluto per un minuto e assicurarsi di raggiungere tutti i punti della testa. Lasciare in ammollo il collutorio per 15 minuti e sciacquare i capelli. Successivamente lavare i capelli con uno shampoo per ridurre il profumo forte di menta dai capelli. Fate attenzione che il collutorio non vada negli occhi, perché brucia molto.

3. Cura dei piedi
Trasforma il collutorio in un bel pediluvio e metti i piedi in ammollo. Questo non solo rende i piedi meravigliosamente rilassati. Il collutorio è efficace nel combattere la sudorazione e il cattivo odore e contribuisce a combattere i funghi ai piedi e alle unghie dei piedi! Sono tutti disturbi di cui ognuno si vorrebbe liberare il prima possibile. Mescolate il collutorio con acqua calda e rilassatevi!