7 rimedi naturali doposole per alleviare la pelle scottata dal sole

Applicare il giusto fattore di protezione e non esporsi al sole troppo a lungo è molto importante. In questo modo evitate scottare durante le vacanze o durante una giornata al mare o in piscina. Mettetevi regolarmente all’ombra perché oltre ai rischi per la salute la pelle scottata è secca, tira ed è dolorosa. La vostra pelle necessita di maggiore cura. Qui di seguito potete leggere 7 rimedi naturali che forniscono sollievo in caso di scottature.

1. Patata
La patata cruda ha un effetto rinfrescante sulla pelle scottata dal sole. Questo perché le patate sono in grado di assorbire e trattenere molto calore. In questo modo la patata estrae il calore dalla pelle e la rinfresca. Per ottenere il miglior risultato vanno sbucciate e poi grattugiate. Applicate successivamente la patata sulla pelle scottata.

2. Latticello
Un impacco di latticello è uno dei modi più veloci per alleviare la pelle scottata. Immergere un panno pulito nel latticello freddo e premerlo sulla pelle scottata. Il latte freddo offr La proteina presente nel latte inoltre fa bene alla pelle e ne favorisce il recupero.